Quando si desidera comprare una casa, ogni immobile potenzialmente interessante viene vagliato sotto diversi punti di vista. Prendiamo per esempio una casa di nuova costruzione: quali sono i motivi per sceglierla? È vero: a parità di metratura e posizione, il prezzo d’acquisto di un immobile nuovo è solitamente più alto rispetto a quello di una casa più datata, ma ci sono diversi vantaggi derivanti dall’acquisto di un immobile di nuova costruzione. Innanzitutto, il risparmio.
Ebbene sì: nonostante i costi iniziali siano più elevati, una casa di nuova costruzione garantirà maggiori risparmi sul lungo periodo.
Con una casa nuova le bollette di luce e gas si riducono
Una delle leve principali per scegliere una casa nuova è sicuramente il risparmio sulle bollette di luce e gas. Per l’elettricità si parla infatti di un taglio delle bollette annuali variabile tra il 10 e il 40%. Si va invece dal 20% al 70% per quanto riguarda il risparmio sulla fornitura del gas in casa. Il motivo? Le case nuove sono più efficienti, perché costruite secondo criteri che permettono di trattenere al meglio il calore dentro casa e sono dotate di sistemi di riscaldamento e illuminazione più moderni.
Ma i vantaggi derivanti da una casa di nuova costruzione non si fermano al risparmio sulle bollette. Gli immobili nuovi infatti offrono una serie di garanzie per il futuro che una casa poco recente non può offrire, oltre a maggiore sicurezza per te e per la tua famiglia, una scelta sostenibile anche per l’ambiente, tecnologie all’avanguardia e maggiori possibilità di personalizzazione.
Tutti i dettagli nella nostra infografica.