Mercato Immobiliare Italiano 2020: le evidenze di Nomisma

Mercoledì 25 novembre 2020 Nomisma ha presentato, in streaming, il terzo rapporto sul mercato immobiliare italiano nell’era Covid, come lo ha definito Luca Dondi Dall’Orologio, AD e Responsabile scientifico dell’Osservatorio Immobiliare Nomisma. In che direzione si muove il contesto macroeconomico e, in particolare, il comparto del mattone, in relazione allo scenario dettato dalla pandemia? Tentiamo di dare una risposta a questa domanda, seguendo le principali evidenze illustrate nel corso dell’evento.

A distanza di otto mesi, la fotografia scattata dal primo Osservatorio Nomisma dell’era Covid in relazione agli effetti della pandemia sul mercato non è così distante dalla realtà.

Articoli in evidenza

Scenario mercato immobiliare post covid

Andamento delle compravendite

Lo scenario immobiliare nell’Italia post-Covid: una ripresa possibile?

27.7.2020

Lo scenario immobiliare post-Covid secondo l’ultimo Osservatorio Immobiliare Nomisma 2020 e i relatori dell’evento di presentazione del rapporto.

Leggi articolo
Rapporto Finanza Immobiliare

Andamento delle compravendite

Post-Coronavirus: l’incertezza e la complessità dell’immobiliare

1.6.2020

Lo scenario del mercato immobiliare nel post-Coronavirus: i dati del 13° Rapporto sulla Finanza Immobiliare dell’Osservatorio Nomisma.

Leggi articolo
Dove cercano casa gli italiani

Andamento delle compravendite

Dove cercano casa gli italiani in seguito alla pandemia?

22.5.2020

Il difficile periodo che stiamo vivendo ha dei risvolti anche sul mercato immobiliare: dove cercano casa gli italiani dopo la pandemia e il lockdown?

Leggi articolo